Carlo Miccichè

Insegnante di Tai Chi Chuan e Chi Kung Ado (Area Discipline Orientali) - Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni


Per anni ho cercato un’arte marziale che non fosse solo l’esecuzione, fine a sé stessa, di movimenti studiati ma che mi desse anche la possibilità di conoscere la filosofia di vita e la cultura legate al suo paese d’origine.

Ho iniziato a praticare Tai Chi Chuan, stile Yang, nel 2001 seguendo un corso dell'International Tai Chi Chuan Association (ITCCA) tenuto da Daniela Bocchi, allora Insegnante ITCCA.


Nel 2011 ho conseguito il diploma A.D.O. – U.I.S.P. di Insegnante di Tai Chi Chuan e Qi Gong ed ho partecipato, sino al 2013, a tutti gli stages dell’ADO che si tengono annualmente a Modena.

Nel 2012 e nel 2014 ho partecipato agli stages italiani tenuti dal Maestro Chu King Hung.


Dal 2012 al 2014 ho partecipato a vari seminari di approfondimento dell' ITCCA tenuti dal Presidente della stessa.

Dal 2015 continuo il mio percorso di apprendimento ed approfondimento con il Maestro Attilio Carotenuto caposcuola della branch italiana "Original Internal Power Tai Chi Association" dell'ITCCA e della Scuola Happy Tai Chi.


Attualmente insegno questa disciplina presso le palestre di due scuole elementari del bresciano (Barghe e Desenzano del Garda)


Cell. 3396335900

e-mail: miccichecarlo@tiscali.it