La scuola

VISITA  IL NOSTRO NUOVO SITO: WWW.TAICHIMILANOEMONZA.IT


La Scuola Happy Tai Chi, fondata il 24 novembre 2012, intende diffondere principalmente i contenuti del Tai Chi Chuan-Chi Kung stile Yang, divulgati in Europa dal maestro Chu King Hung, discepolo del Gran Maestro Yang Sao Chung, figlio maggiore del celebre Yang Chen Fu.

Scopo del nostro insegnamento è quello di trasmettere la consapevolezza dei principi della tradizione taoista in uno spirito che si adatti ai giorni nostri. 

Il programma d'insegnamento della Scuola Happy Tai Chi affronta, in maniera metodica e approfondita, tutti gli aspetti della didattica del Tai Chi Chuan: Forma, Yi Kung, Chi Kung, Esercizi Taoisti, Massaggi Taoisti, principi interni, forme a coppie, armi, tramandato di generazione in generazione dalla famiglia Yang.

La scuola Happy Tai Chi  offre diversi percorsi di pratica: da corsi principianti a formazione insegnanti.

Le nostre finalità
La nostra proposta si ispira alla visione olistica della persona e ha come scopo il benessere per una migliore qualità di vita. 
I nostri corsi si basano infatti non solo sull'apprendimento delle varie "forme" di tai chi, ma soprattutto sullo sviluppo dell'energia interna e sulla sua profonda percezione attraverso test e prove. 
I contenuti del nostro insegnamento sono rivolti a tutti, a prescindere dalle condizioni fisiche e dalle abilità psico motorie. Quindi spaziano dall'integrare attività sportive, anche agonistiche, a sostenere persone con difficoltà di movimento di varia natura.