Patrizia Chiesi

Insegnante di Tai Chi Chuan e Ci Kung "Scuola Happy Tai Chi "
Istruttore di Tai Chi Chuan e Chi Kung diplomata "Libertas" (ente di promozione sportiva nazionale riconosciuto dal CONI).
Mi diplomo nel 1980 all’ISEF Statale di Milano. Sono da sempre amante delle attività motorie ed in particolare di quelle svolte all’aperto. Grazie ad un gruppo di miei insegnanti ISEF mi avvicino alla metodologia psicomotoria anche nell’insegnamento dell’attività motoria a scuola. Allieva del Prof. Leboulch, ho seguito la sua impostazione di lavoro volta alla cura della consapevolezza e percezione del corpo indirizzata all’acquisizione di una equilibrata crescita psicofisica.

Nel 1982, per tre anni pratico Tai chi presso la scuola del maestro Chang.

Ho seguito , nel corso degli anni, sia per curiosità personale, che per crescita professionale, corsi di Psicomotricità, di Eutonia, Di Yoga, di Mimo, sempre con l’intento di trarre da ogni pratica spunti di riflessione per il mio lavoro.

Nel 2008 riprendo la pratica del Tai Chi Chuan come allieva della Maestra Silvia Mantero entrando così a far parte dell’ITCCA (International Tai Chi Chuan Association)

Nel 2012 divento allieva del Maestro Attilio Carotenuto ,responsabile della branch ITCCA “Original Internal Power Tai Chi Association” e della "Scuola Happy Tai Chi", con cui proseguo tuttora l’approfondimento di quest’arte del movimento.